top of page

SALLY CANGIANO in concerto

dom 29 ago

|

San Potito Sannitico

Ospite del concorso En Plein Air 2021 prima durante e dopo la premiazione

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
SALLY CANGIANO in concerto
SALLY CANGIANO in concerto

Orario & Sede

29 ago 2021, 19:00

San Potito Sannitico, Via Formose, 81016 San Potito Sannitico CE, Italy

Info sull'evento

Domenica 29 agosto, momento clou del concorso di pittura EN PLEIN AIR 2021 e dell'omonimo festival che prevederà una serie di eventi di intrattenimento dedicati a tutte le arti e con un' attenzione speciale al canto in occasione del centenario dalla morte del tenore Enrico Caruso, avremo il piacere di ospitare Sally Cangiano durante la premiazione dei vincitori da parte della giuria.

Sally Cangiano  intratterrà pubblico e artisti  prima, durante e dopo la Premiazione di #EnPleinAir2021, circondato dalle sicuramente magiche creazioni in esposizione a Palazzo Filangieri.

Da Clarus:

"Sally Cangiano, autore e interprete di jazz, che ormai dall’adolescenza si accompagna ad una numerosa serie di chitarre, gelosamente custodite, all’età di dieci anni prende in mano il suo primo strumento: figlio d’arte, non smetterà più da quel momento di far scorrere le dita tra le corde tese alla ricerca di nuovi e diversi suoni"

Parole e musica ormai mature, Sally Cangiano, matesino di nascita,  con la sua  musica espressione del  bisogno di dare corpo e  tradurre  sentimenti, vince il terzo premio sul podio del Festival di Napoli nel 2012

A 24 anni, Sally  suona al concorso "Eddy Lang Jazz Festival" e raggiunge la finale. 

 Decide di dare una svolta alla sua vita e si trasferisce a Bologna per studiare musicoterapia. Questa importantissima esperienza gli ha permesso anche suonare con jazzisti americani che suonavano a Bologna.  Dopo aver completato gli studi, torna al sud, suona e coollabora con molte band e allo stesso tempo lavorando in un centro per l'obesità e  collaborando  con l'ASL Caserta 1, per infine fondare Musica Mente, associazione di musicoterapia che si occupa di bambini socialmente svantaggiati di cui è presidente.

Insieme al neurofisiologo Giuseppe Leggiero,  lavora ad un progetto di  musica acustica per musicoterapia continuando a sperimentare le atmosfere jazz in studio e sul palco.

Nel 2014 esce il suo CD NATALE A MODO MIO dove riarrangia i pezzi della tradizione natalizia in chiave jazz e successivamente  partecipa  suonando affianco a Franco Del Prete & Sud Express  nell'album LA CHIAVE nel 2017.

Nel 2020 realizza il singolo "Terr'e Viento" dedicato alla sua terra natia, coinvolgendo musicisti locali:

https://www.youtube.com/watch?v=w0z8fB8czhQ

 

Biglietti

  • ENTRATA LIBERA

    Gradito un contributo volontario a sostegno delle attività di Associazione Gaetano FIlangieri

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

Event Info: Events
bottom of page